La formazione globale in Estetica

MASTER di 1^ livello - ESTETISTE

img

 

La Società “Studio T.F. Farma”, in collaborazione con l' Università “SAPIENZA” di Roma, dipartimento di chimica, ha realizzato il primo MASTER di 1^ livello per le operatrici del settore ESTETICO PROFESSIONALE, denominato: 

                                      SCIENZE ESTETICHE E COSMETOLOGICHE

Tale progetto potrà essere realizzato, in partnership, con primarie scuole di Estetica Professionale che intendessero offrire ai nuovi diplomati o ad estetiste, già operative, una reale opportunità di crescita dando senso ad un’attività che, per i più svariati motivi, non ha ancora trovato la giusta dimensione giuridica e professionale.

 

 

PREMESSA
Professione : Estetista
Fare l’estetista significa,non solo prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo e/o trattarli nel momento che si manifestano , ma significa comprendere, fino in fondo, le inquietudini ed i disagi che l’essere umano ha nei confronti del proprio aspetto ed assicurarlo ed accompagnarlo verso l’accettazione di se stesso. l’Estetica come la Medicina Estetica e la Chirurgia Estetica, non fa miracoli ed è per questo che bisogna essere chiari edestetista esaurienti circa i risultati che si possono acquisire.

Ciò serve, soprattutto a moralizzare il mercato!

L’Estetica non è un’attività qualsiasi o un sistema per arricchirsi e non deve mostrare complessi di inferiorità nei confronti di altre branche,considerate più nobili quali la Fisioterapia, la Cosmetologia e le stesse Scienze infermieristiche che, per diversi aspetti , sono state meglio riconosciute dal punto di vista legislativo o professionale.
Il progetto si rivolge alle estetiste già da anni operative sul mercato, alle neo-diplomate ed a tutti i professionisti del settore ( titolari di scuole di Estetica, dirigenti di SPA, titolari di centri estetici ed importanti strutture del benessere, in genere), che intendessero approfondire, anche , parzialmente il Master su giornate specifiche.
Infatti il Master è articolato su 16 giornate complessive ed, in ogni giornata di lavoro, si inizia e si completa uno o più argomenti, in modo tale da poter frequentare anche una sola sessione.

Gli interventi, essenziali, mirano tutti all’obiettivo, in quanto privi di nozionismi superflui che, si presuppone, siano già conosciuti dai partecipanti.

I responsabili del Master, prima della stesura dei programmi, hanno valutato e convenuto, perché l’operatore estetico possa svolgere, al meglio, la propria attività, tre punti fondamentali:
- Che cosa deve sapere (informazione);
- Che cosa deve saper fare “addestramento” ;
- Che cosa deve saper Essere (Formazione).

Da qui scaturisce la didattica che prevede per ogni singola giornata:
- Un tempo di relazione
- Un tempo di discussione
- Un tempo di esercitazioni ed applicazione.

Il corpo docente è costituito da professionisti pprvenienti sia dal mondo accademico che da quello aziendale che si misurano, quotidianamente, nell’espletamento della loro attività professionale.
Ai partecipanti dell’intero progetto, superata la prova finale e discusso la tesi, verrà rilasciato un diploma di Master di I livello in “Scienze Estetiche e Cosmetoloche” dalla Studio TF Farm in convenzione con L’Universita Sapienza di Roma Dipartimento di Chimica.

 

 

Pin It

Stampa Email

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.